top of page
IMG-20221016-WA0071[1].jpg

LE MIE PROPOSTE 

In questa pagina troverai una sintesi delle mie proposte

Escursioni giornaliere, trekking itineranti di più giorni con notti in rifugio, proposte per gli spiriti più avventurosi come tour con notte in bivacco o in tenda, se vuoi avvicinarti al mondo del backpacking, ovvero il trekking in autosufficienza per piccoli gruppi

 

Buona parte delle mie proposte sono in Alta Val di Susa e nelle valli alpine francesi più vicine al confine, per rispettare la mia idea di itinerari a breve distanza e per valorizzare un territorio dalle grandi potenzialità ancora sottovalutate

Non mancano però piccoli viaggi verso il mare e alcune proposte in  altre regioni come Liguria e Valle d'Aosta

​

​

Non trovi quello che cerchi o vuoi vivere un'esperienza tutta tua e personalizzata? 

Contattami, raccontami qual'è il tuo sogno o desiderio e proveremo a realizzarlo insieme!

​

​

NON TI RESTA CHE SCEGLIERE E CONTATTARMI!

monte-bianco-6.jpg

ESCURSIONI E VIAGGI A PIEDI

 Escursioni di un giorno per raggiungere una vetta o scoprire itinerari spettacolari immersi  in scenari maestosi, la Montagna sarà la scenografia e protagonista delle nostre giornate, in ogni stagione, con tutti i suoi colori e profumi in trasformazione.

Se cerchi di più, se vuoi fare un viaggio nel cuore delle Alpi, allora i trekking lunghi sono quel che stai cercando, io ti accompagnerò e condivideremo insieme una passione, alla scoperta di quel che la strada avrà in serbo per noi

yXth6.jpg

WINTER TREK E CIASPOLE

La mia passione per la montagna invernale è grande, per questo scelgo per i miei clienti il meglio, itinerari unici, dalle escursioni più semplici con le ciaspole per raggiungere un rifugio al tramonto e gustare una cena tipica, una ciaspolata nel bosco innevato e Spa rigenerante finale e poi  tante uscite più impegnative per chi ama il dislivello e la fatica appagante che si prova al termine di una giornata in montagna, tutto sempre nel rispetto massimo della sicurezza. 

20220922_140726[1].jpg

VIAGGI AVVENTURA - BACKPACKING

Il mio modo di viaggiare e vivere la montagna o il mare, insomma ogni posto che decido di visitare, è questo da 8 anni. Il mio primo viaggio in tenda è stato in Corsica, ed è stato un vero colpo di fulmine, ho capito che questa è la mia natura, quella nomade, ci sarebbe tanto da dire a riguardo (te lo racconterò magari nel blog)

Grazie all'esperienza fatta negli anni proporrò dei trekking in autosufficienza, per cerca l'avventura, ti assicuro che si può trovare anche vicino a casa!

alba roccia.jpg

LE NOTTURNE

Le salite in notturna sono un modo davvero speciale di raggiungere la vetta di una montagna, una dimensione intima che rende ancora più intensa l'esperienza. I protagonisti estivi sono le vette iconiche della Val di Susa per vedere l'alba in vetta e fare colazione lassù (a quella ci penso io). E in inverno? scendiamo un po' di quota e cambiamo momento, sarà il tramonto il protagonista per scendere alla luce delle frontali che illuminano i sentieri innevati. Esperienze che restano, provare per credere!

_edited.jpg

TREKKING AL MARE

Non solo montagna! 

Per cambiare panorami e godersi ambienti marini in modo diverso ecco i trekking al mare, dalla Liguria alla costa francese, nel Parc National des Calanques e altro ancora. 

Il comune denominatore resta sempre uno: un turismo lento, a passo d'uomo, quello che ci dà la possibilità di conoscere davvero i luoghi che attraversiamo 

20221119_113353_edited.jpg

SU MISURA PER TE & TEAM BUILDING

Hai un desiderio particolare, un sogno da realizzare o semplicemente vuoi che il percorso sia disegnato in base alle tue esigenze e disponibilità, anche per una sola giornata speciale da dedicarti o regalare? Per tutto questo scegli un itinerario personalizzato, di uno o più giorni e contattami per parlarne e scegliere insieme. 

Partecipare alla realizzazione di un sogno, credo sia una delle soddisfazioni più grandi

​

Sei un azienda e vuoi organizzare un team building diverso dal solito e solo per piccoli gruppi?

Contattami, potremo parlarne. Credo che uscire dalla "confort zone" sia un potente strumento, utile nella vita di ogni giorno per dare il meglio di sè.

bottom of page